Un albergo “di famiglia”

storia_8.jpg L'Albergo Club Alpino di Crissolo è condotto con orgoglio dalla famiglia Curti.
Fondato da Antonio Reynaud detto “Rigadin”, guida alpina del Cai, nel tempo è stato punto di riferimento di guide e appassionati della montagna. Da qui la scelta del nome “Club Alpino”.

marco_sul_monviso_1.jpg logo_UIAGM E la tradizione continua ancora oggi grazie a Marco Curti, pronipote di “Rigadin” e guida alpina del Monviso (www.alps.it), sempre disponibile a consigli e indicazioni preziose per le vostre escursioni.

Albergo, Bar e Ristorante

club_alpino_storico_2.jpg L'Albergo Club Alpino è stato costruito all'inizio del '900 nel centro di Crissolo e nel corso degli anni ha visto ristrutturazioni, ampliamenti e ammodernamenti importanti.

albergo_oggi_2.jpg Oggi l’albergo dispone di camere singole, doppie, triple e a 4 letti, tutte con servizi privati e la maggior parte con TV; dispone inoltre di bar al piano terra a disposizione dei clienti dell’albergo e del pubblico, ampia sala TV-lettura-relax e di ristorante con cucina piemontese e italiana in genere, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Crissolo e il turismo

crissolo_turismo_1.jpg Crissolo è l’ultimo centro abitato che conduce alle sorgenti del Po e alle ascensioni al Monviso. È un paese turistico per ogni stagione: quella invernale, grazie alla stazione di sci a misura d’uomo è ottima per il freeride al cospetto del Monviso, e poi sci alpinismo, passeggiate con le ciaspole, sci di fondo...

seggiovia_monviso_1.jpg D'estate, complice l'imponente cornice montana e la presenza costante del Monviso è entusiasmante dedicarsi a passeggiate, trekking, arrampicata sportiva, salite al Monviso, ai laghi alpini, visita alla sorgente del Po, visita alla grotta di Rio Martino...